METEO

E' ORA... DI CORRERE

 166 visitatori online

CONTATORE VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2747
mod_vvisit_counterIeri8704
mod_vvisit_counterQuesta settimana11451
mod_vvisit_counterUltima settimana60877
mod_vvisit_counterQuesto mese105455
mod_vvisit_counterUltimo mese214464
mod_vvisit_counterTotale24239531

Data: Giu 15, 2021

CERCA

Archivio Stampa

In questa sezione sono raccolti gli articoli e
altro materiale, non più d'attualità,
ma sempre interessante.

L'ARCHIVIO È IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE E ORGANIZZAZIONE!

GUARDATE ANCHE SULLA SOTTOSEZIONE "COPERTINE"...

Lettera del Presidente del Marciapadova
Leggi tutto...


Calciatletica - Incontri aprile 2010
Leggi tutto...


Carnevale del Podista 2010
Leggi tutto...


25° Strapadova viva 2009


Leggi tutto....


I giovani incontrano il podismo - Concorsi 2009
Leggi tutto...


Carnevale del Podista 2009
Leggi tutto...


2ª CORSA ROSA - Maserà di Padova 
Sabato 28/05/2011 ore 20.00

Secondo appuntamento con la Pink Run organizzata da A.S.D. Podisti Maserà e già nell’aria si respira odor di replica in toni (no Qualdi) maggiori. Merito dell’orgoglio femminile sempre in auge, merito dell’ottima organizzazione, non so e non penso sia così importante. Ma dalle parole che sento da tutte le mie amiche, o solo colte mentre corro, deduco che le “donne” non vogliono assolutamente mancare a questo appuntamento. … Anche qualche uomo, ma, come sappiamo tutti, la Pink Run è una gara riservata solo alle donne con buona pace di morosi, mariti, amanti, accompagnatori e quant’altro. Per pubblicizzare l’evento pubblichiamo una foto in cui la testimonial d’eccezione è Anna Bizi (del nuovo gruppo Atletico Tencarola). Al suo fianco c’è Tony (al secolo Qualdi Antonio, organizzatore). Cliccando sopra di essa vedrete il volantino.
P.S. Dei due, Tony è quello a destra con un sacco di
inutili
capelli… Ndr.


Precopertina…

ovvero spazio personale del curatore del sito...!

100 km del Passatore, 29 maggio, Rubens Noviello. Scrittore (con la esse maiuscola), Allenatore di calcio (con la a maiuscola), ultramaratoneta (con la u maiuscola), Presidente Boomerang Runners (con la pi maiuscola...) ... mio amico ed "eroe" del Passatore... 11 ore e trentadue minuti... e vaiiii!!!
(Foto di Paolo Marangoni - Clicca sulla foto per il fotoalbum)


"Ecco a voi le tre torri"

Padova, Quartiere Guizza, Parrocchia di S. Teresa, 02 giugno. 15ª Marcia delle Tre Torri.
Foto inviata da Francesco Calore del "Gruppo Tre Torri"... beato tra le donne!


Dolo (VE), 27ª Marcia dei Storti lungo la riviera del Brenta, 05 giugno. Una marcia all'insegna del Tricolore!
Su www.podistidolesi.it potete trovare altre immagini ed informazioni.

 


 

Este, 29 maggio. Percorsi molto affascinanti e per gente dura, come siamo tutti noi podisti "della domenica". Temperatura perfetta, non troppo calda per la 25ª edizione della Marcia Corri Este. Ho visto molti volti stanchi, ma anche molti in pieno relax... Non ci credete? Questa volta in allegato alla "copertina" un sevizio fotografico offerto da Marciapadova (basta cliccare sulla foto), così potrete vedere con i vostri occhi se i ragazzi del Gruppo di Este non hanno scoperto il segreto per fare una marcia sui colli capace soddisfare tutte le aspettative. Arrivo con sacchetto in mano dentro lo splendido Castello di Este (forse un po' troppo presto la consegna) e gelati in abbondanza per tutti... anche a qualche ciclista di passaggio... Complimenti a tutti.
(Foto di Alessandra Sguotti)


La copertina della settimana! Più album fotografico...

Stra (VE), 12 Giugno. Giornata assolata con partenza dagli Impianti Sportivi di Stra, e percorsi collaudati e piacevoli. Come ormai consuetudine abbiamo attraversato i parchi di alcune delle più belle Ville venete fra cui spicca il Parco di Villa Pisani. Qui qualche radice ha attentato all'equilibrio di alcuni podisti, che però hanno resistito... Il Brenta ha fatto da cornice ad una marcia perfettamente orgarizzata e bel segnalata. Il Sarmagate e ristori ricchi (anche le giliege...!) hanno trattenuto i podisti a lungo nella zona d'arrivo.
Dalla foto che farà della copertina questa settimana traspare un messaggio: partecipare alla nostre marce fa bene allo spirito, rende giovani e fa diventare belli (anche quelli come me... e guai a chi dice che con me non funziona!!!)
(Foto e commento di Francesco Renna)


La copertina della settimana! Più album fotografico...

Saonara (PD), 19 Giugno. Sotto l'aspetto metereologico, gli amici del Gruppo "Podistica Saonara" hanno avuto il vento a favore... sebbene il cielo si sia presentato, ai numerosi podisti presenti, un po' nervoso, la giornata è stata piacevole. Nulla a che vedere con la pioggia dello scorso anno.
Percorsi molto gradevoli a lato di spendidi vivai e personale gentile ai ristori. All'arrivo,come da tradizione, il Gruppo ha dato, con il biglietto d'iscrizione il bicchierone di macedonia di frutta.
Purtroppo, chi si è presentato un po' tardi al ristoro, (me compreso) ha dovuto "accontentarsi" (per modo di dire) di spicchi di mele e melone... Spiegazione ovvia: la presenza di così tanti podisti (sicuramente la giornata di sole ha fatto lievitare considerevolmente le presenze rispetto l'ultima piovosa edizione) ha messo in difficoltà gli organizzatori, sebbene avessero preparato una "montagna di frutta".
Niente di grave... capita!!!
Quindi scuse dello Staff per coloro che sono rimasti senza... ed a me la promessa che il prossimo anno riceverò due porzioni.
Sorridente
Nella foto di copertina lo spunto per qualche autotrasportatore volenteroso: vieni alle nostre Marce, magari farai grandi affari!!!
(Foto e commento di Francesco Renna)

 


 

Conselve, 26 giugno. Cosa dire della 24ª Marcia Città di Conselve? Cito le parole rivolte a Sante Cav. Bagatella, Presidente del Gruppo Podistico Conselvano da parte di un noto Capogruppo in mia presenza e di cui mi approprio: (in veneto) "A voria trovar calcosa che no va nea to Marcia... so qua che ghe penso... ma non so bon trovarla!" 
(Foto di Armando Castello)

 


 

Calde, calde (è proprio il caso di dirlo) sono disponibili le CLASSIFICHE della 11ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA, svoltasi sabato 09 luglio a Tribano... Complimenti a tutti i partecipanti, in particolar modo per aver stoicamente corso con una temperatura sahariana!!!

Ecco i risultati di un nuovo astro nascente nell'universo della fotografia! Per la prima volta ed in anteprima mandiale un capolavoro dell'arte dell'immagine... ecco a Voi, Podiste e Podisti, Bandierine e Mescitrici... direttamente dal caldo teatro della 11ª NOTTURNA DELLA MAGNOLIA il REPORTAGE FOTOGRAFICO di... nientepopodimenochè... LUCA BERTIPAGLIA, dotato podista del Gruppo di Tribano e nuovo astro nascente della fotografia (ea macchinetta jera ea mia, però!!!)


 

Staffetta 150° Anniversario.

Mercoledì 22 giugno 2011, Staffetta per il 150° Anniversario dell'Unità D'Italia (http://www.staffettarets.altervista.org/) organizzata da Danilo Baldan del Gruppo Podistico del Dolo (VE).
Ecco alcune immagini (cliccate sulla foto per vedere il resto) del cambio a Villa Giusti e dell'arrivo in Prato Della Valle. Insieme a noi (c'ero anch'io) ha corso anche la Staffetta “Una corsa contro la SLA” insieme a “Veri Eroi”. In Prato della Valle ad attenderci una edizione del CorriXPadova anticipata a mercoledì per l'occasione.

 


 

Pieve di Curtarolo (PD), 17 luglio. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la 4ª Marcia del Carmine. Giornata calda ma, fortunatamente, non torrida. Percorsi molto suggestivi e ben presidiati in un angolo della provincia su cui non andiamo spesso e che meriterebbe di più. Gruppo giovane e di giovani il Piè Veloce, ma capace di organizzare la loro Marcia come se avessero decenni di esperienza. Niente panini... ma anguria all'ombra dell'ormai onnipresente arco della CorriperPadova.

Per vedere le foto che il Gruppo ci ha inviato cliccate su FOTOGRAFIE


 


 

BACHECA

CALENDARIO ON LINE

CALENDARIO 2020

Cliccate sull'immagine per sfogliare il CALENDARIO COMPLETO